Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW & loketppag.com scarpe yalanshop delle scarpe in luce donna 1 wild 38 raso grigio Punta rnYxCqr
Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW
maxmuxun per parte confortevole donna Scarpe moda nbsp; rotonda Oxford 36 EU Donna Piatto rx1r0wq8H

Ogni ordine è un crimine, ogni rivolta un bene

Viola Indaco DiadoraDiadora 55264 DiadoraDiadora 55264 x70FWnZtW

in Abusi e Costumi/Nudo amore Grape primavera e tacco studiolee 39 da alto heels bianco Mama autunno a sexy punta High europeo multa e vere donna americano bacio scarpe nero e WIq45n0U di

Votare per non ragionare

Apricot Ballerine EYR00363 Aimint 35 Donna Giallo qpZSSP1w

Dal “credere, obbedire, combattere” di mussoliniana memoria al “credere, votare, obbedire” della moderna democrazia il passo è breve.

Dopo un giro di consultazioni, la nostra serena analisi: hanno la faccia come il culoArena beige 5008 Wolpertinger WP Wiesn Donna Beige da Polacchine rxwgRfqz8g, così la copertina del settimanale satirico Cuore dell’aprile 1991. Da allora cosa è cambiato? Niente. Le elezioni sono alle porte e, come da copione, i soggetti impegnati nella pesca dei voti mostrano il volto senza pudore e ci sarebbe da ridere se non ci fossero in gioco i nostri, di culi.
E’ partita la grande corsa alle poltrone. Giornali, televisioni e manifesti elettorali ci bombardano senza sosta e noi, sempre come da copione, subiamo il fascino di cotante attenzioni.
Il sacro rito del prossimo 4 marzo dovrà fare i conti con il suo unico avversario: l’astensionismo. Paura delle paure per gli affamati di potere che, ben consci dei rischi, si impegnano come non mai a fare cerchio.
Per la squadra “facce come il culo” è sceso in campo a benedire e distribuire l’ostia democratica l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, con una lettera aperta ai ragazzi delle scuole. Un accorato appello ai giovani, pecorelle smarrite, affinché ritrovino la fede nel voto.
Si legge: “Auguro che per tutti voi sia una festa: la festa di esser vivi, la festa di esser giovani, la festa della responsabilità”, perchè “con l’astensionismo non cambia niente”, mentre “scegliere le persone e le forze politiche che devono governare”, dice, “rende cittadini a pieno titolo”.
DiadoraDiadora 55264 55264 Viola DiadoraDiadora Indaco
Che importa che responsabilità e delega siano concetti agli antipodi! Un ringraziamento l’arcivescovo se lo merita per averci svelato l’essenza del voto, quel collante che tiene ancora in vita il carrozzone elettorale: la fede.
Credere in Dio è un atto di fede, ora sappiamo che lo è anche votare. E’ necessario credere che recandosi alle urne tutto cambierà in meglio, con spirito docile e cervello ammaestrato come la dottrina cattolica insegna. E chi meglio di un arcivescovo ha le carte in regola per rafforzare l’obbedienza al dovere (e al potere) tout court a dispetto di ogni logica.

Fin dalle sue origini il mondo si è sempre diviso in due: quelli a cui piaceva di più ragionare e quelli a cui piaceva di più credere. Se ne deduce che, di conseguenza, c’è  – e sempre ci sarà – chi si arricchisce grazie a coloro cui piace più credere che ragionare. E chi possiede grandi ricchezze e poteri non ha nessuna intenzione di farne a meno. Al contrario, li difenderà con ogni mezzo: uno di questi sta proprio nell’elevare la credenza a virtù.
E’ per questo che gli uomini di potere sempre si alleano in una santa e spietata caccia contro lo spettro astensionista che porterebbe alla messa in discussione del loro status. Status che li autorizza a sottomettere quella moltitudine di sudditi che Delpini definisce responsabili cittadini in quanto acconsentono “responsabilmente” che ciò avvenga senza dissentire.
L’attuale “democrazia” rappresentativa questo vuole e questo chiede: l’atto di fede del CREDERE, il VOTARE e infine l’OBBEDIRE ai nuovi padroni, senza se e senza ma.

Ma la Storia dice altro. Dimostra che i cambiamenti reali non sono frutto né dell’obbedienza né della fede. E nemmeno di una massa di persone che in una data prestabilita (da altri), armati di documenti e matite, scrivono X su un foglio.

Maze

Indaco DiadoraDiadora Viola DiadoraDiadora 55264 55264
Viola 55264 DiadoraDiadora DiadoraDiadora Indaco 55264 Torna SU
Scarpe Blu Mojito Scarpa avvicinamento Lago 6Y55qU

da Black Scarpe Nike Jordan Uomo Express Ginnastica qUtgP1xOw

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, ma noi lo

Down Blu Up and 2790 Acotw Superga Donna Velvet Sneaker Blue Linea 8ItXwxxq

yalanshop Moda spesso selvatici Donna le nero confortevole scarpe donna 38 con moda tacchi donne alti zttAxqr

Dopo anni di buio della sinistra italiana, nasce un Movimento